Storias
La corsa più lunga del mondo, bufere di neve in montagna o su sentieri sconosciuti da esplorare: il mondo si apre a te, l'avventura chiama. Ciò che conta è vivere esperienze. Benvenuto nel mondo delle biciclette FOCUS.

AD ALTA INCANDESCENZA
Cosa serve per rendere felice una persona? Non molto, come dimostra il nostro video sul dopo lavoro. Una semplice mountain bike, sempre pronta all’uso e tarata al divertimento è sufficiente. La nostra BOLD Hardtail con pneumatici plus: dall’officina al bosco, per forgiare un trail spettacolare.

MANOVRE SCOZZESI PER SCHIVARE L’OSTACOLO
La nostra appassionata di bici da corsa Anja Kallenbach trascorre ogni momento libero a disposizione sulla sua Cayo, gira un sacco e finisce sempre in posti favolosi. Ora ha scoperto un nuovo paradiso per gli appassionati delle bici da corsa: una vacanza in campeggio in Scozia. Ecco che ci svela i migliori consigli.

RED BULL TRANS-SIBERIAN EXTREME
Da Mosca a Vladivostok. Cinque zone climatiche, sette fusi orari, i monti Urali e quattro dei fiumi più lunghi al mondo da attraversare. 9.287 chilometri e 79.000 metri di dislivello in 14 tappe. Numeri inconcepibili, pronti a sfidare i partecipanti alla Red Bull Trans-Siberian Extreme. La coppia Martin Temmen e Matthias Fischer ce l’ha fatta – vincendo la gara a tappe più lunga del mondo. Neppure cifre così esorbitanti riescono però a fare luce sugli avvenimenti reali. Sui giochi di calcolo e sulla ricerca di un senso. Martin ci ha raccontato la 13a tappa.

Impressionante Svizzera
Sfidando i capricci del tempo, durante l'estate Anja Kallenbach è ripartita in sella alla sua CAYO. In Svizzera ha scalato i passi più leggendari. Una girandola di emozioni – tradotte per noi in immagini.

Jeremy Powers in Islanda a tutta birra
La nostra FOCUS PARALANE è una bicicletta da corsa super scattante. Ma la velocità non è il suo unico punto di forza: nel suo DNA c'è il gene dell'avventura. Ma quanto può portarvi lontano questa bici da corsa con l'avventura nel sangue? Noi l'abbiamo messa alla prova e abbiamo spedito in Islanda il campione americano di ciclocross, Jeremy Powers, perché esplorasse i limiti della PARALANE. Ecco il suo diario di viaggio.

Anja Kallenbach a Maiorca
Anja Kallenbach è appena tornata dal ritiro a Maiorca – con tantissimi chilometri di allenamento sulle spalle.

Lotta all'ultimo sangue
Tortour, un nome che doveva già dire tutto a Fabian Scholz e Max Hilger.

La montagna chiama
Anja Kallenbach è finalmente in montagna. Qui ci racconta come ci si sente e come devono prepararsi i professionisti per il Tour de France del 23 luglio.

Nel cuore delle dolomiti
Come trascorrono il loro tempo libero i professionisti dell'enduro? In sella a una mountain bike, naturalmente. Ma in maniera alternativa – come mostra il video del nostro Focus Trail Team.

Verso la coppa del mondo di sci
Come cambia la mobilità in montagna con una e-mountain bike? Dirk Belling, figura storica della mtb, non solo si è posto la domanda, ma ha anche provato a darsi personalmente una risposta.