E-ALLROUND

Come trovare la e-bike allround perfetta

Vuoi saperne di più sulle e-bike allround? Sei nel posto giusto. Ti spieghermo le differenze tra le categorie di e-bike, abbiamo argomenti interessanti sulle batterie e suimotori e ti mostreremo a quali elementi dedicare attenzione.

Touring/ sport e-bike
Touring/ sport e-bike

Vuoi affrontare avventure con una bicicletta elettrica di cui ti puoi fidare su qualsiasi terreno? Se è così dai un'occhiata alle nostre e-bike touring e sport. In questo segmento troverai la Jarifa². Le e-bike touring e sport sono perfette per coloro che volgiono pedalare più a lungo e per molti chilometri - ma soprattutto - per coloro che vogliono soddisfare le loro ambizioni sportive.Montagne, boschi, ma anche strade di campagna sono il loro habitat naturale. Certo, puoi anche usarle per una gita di un giorno o un'escursione la domenica. Che ne pensi? Scopri la JARIFA².

Trekking e-bike
Trekking-E-Bike

Sono probabilmente le più versatili di tutte le e-bike. La categoria più venduta si chiama trekking e-bikes e non sono fatte solo per i tour su strade bianche, ma anche per l'utilizzo quotidiano in città. Le e-bike trekking ti porteranno in tutta sicurezza alla destinazione dl tuo tour in bicicletta e ti accompagneranno nel percorso casa - lavoro. Anche se passerai molto tempo in sella a pedalare sentirai sempre il massimo comfort e prestazioni affidabili. Se ti interessa una di queste allrounder, FOCUS AVENTURA² è la bicicletta giusta per te.

Urban/ city e-bike
Urban/ city e-bike

Nel segmento urban o city e-bike puoi trovare la compagna per l'utilizzo quotidiano. Non importa se vuoi arrivare il più in fretta possbile al mercato per fare la spesa, in ufficio o a scuola per accompagnare i bambini, le city e-bike sono sicuramente la scelta giusta per le corte distanze da percorrere nella giungla cittadina. Potrai avere supporto dal motore elettrico che ti eviterà di sudare. Sicuramente le city e-bike ti accompagneranno anche nelle escursioni nella natura del weekend. FOCUS PLANET² è pronta per i tuoi percorsi in città dandoti comfort e sicurezza.

Come ci si sente a pedalare un e-bike allround?

Tutte le tre famiglie di e-bikes allround sono leggermente diverse tra di loro, ma sono unite dal fatto di essere semplici e in grado di dare sempre comfort e sicurezza a tutti i tipi di riders.

Biciclette allround
Biciclette
Biciclette

Per le uscite più lunghe, magari anche con alcune borse e alcuni obiettivi sportivi da raggiungere, le e-bike touring e sport sono la scelta che consigliamo. Come promette il loro nome, la tua posizione in sella sarà sportiva, ma comunque ergonomica. La geometria può essere paragonata a quella di una mountain bike e questa è la ragione per cui ti senti molto sicuro anche sui trail. I riders ambiziosi si troveranno in questa famiglia.

Le e-bike trekking si sentono a casa sulle strade bianche. Le loro geometrie sono più rilassate così da farti percorrere più chilometri senza difficoltà. Il loro carattere solido da e-bike trekking si manifesta nel loro comportamento su strada. Sono molto stabili e facili da guidare. Inoltre, sono d'aiuto a chi le vuole usare per trasportare equipaggiamenti o pacchi. I viaggi in bike packing sono comunque la finalità per cui le e-bike trekking sono state progettate.

I riders urbani hanno bisogno di più comfort e una posizione in sella più alta. Con PLANET² posso pedalare traquilli per le strade di città. Mentre pedali in città una e-bike urban sarai agile e in grado di gestire qualunque situazione di traffico. E se una frenata d'emergenza è necessaria rimarrai stabile e nel totale controllo della bicicletta.

Quale motore è meglio per le e-bike touring, trekking e city?

E-Allround E-Allround

Le e-bike allround resistenti hanno bisogno di motori altrettanto resistenti. Così possono scalare qualsiasi salita facilmente. In questo segmento i motori alloggiati direttamente nel movimento centrale hanno dimostrato la loro forza. Grazie alla loro potenza, l'immediato supporto e la posizione centrale rispetto al telaio hanno moltissimi vantaggi.

Motore potente: motore centrale

In tutte le e-bikes allround FOCUS è installato un e-drive Bosch Series. E anche se le caratteristiche della pedalata beneficiano di un baricentro basso: le biciclette elettriche sono stabili e morbide.

Di quanti watt/ora ho bisogno?

Prima domanda, devi chiedere a te stesso: quanti chilometri voglio percorrere? La scelta della batteria dipende dai tuoi piani e dal tipo di uscita che intendi fare. Devi verificare anche se vuoi pedalare in montagna, in città o in pianura. Se vuoi pedalare per molto tempo e se devi affrontare molte salite dovresti scegliere una batteria con maggior watt/ora. Lo standard adesso è di circa 500 Wh. Per la maggior parte delle e-bike FOCUS allround hai la possbilità di estendere la batteria fino a 1125 Wh. La e-bike urban PLANET² ti permette di arrivare a 625 Wh che sono davvero abbastanza per percorrere molti kilometri.

È possbile rimuovere la batteria?

In strada o a casa amerai la possbilità di poter rimuovere la batteria: così puoi facilmente ricaricarla ovunque ci sia elettricità. Inoltre è installata facilmente sul tubo obliquo su JARIFA², AVENTURA² e PLANET².

Quali sono le parti imprtanti per le e-bikes allround?

Per ogni sfida

Per le nostre e-bike trekking AVENTURA², la city e-bike PLANET² tutti questi accessori sono inclusi in ogni versione.

Portabagagli e illuminazione