Sembra estate
Sembra estate
 
 

Testo di Lion


 

Lo scorso febbraio abbiamo lasciato la fredda Olanda per dare il via alla nostra stagione ciclistica come Ride Beyond Crew. Un anno per sfidarci tra di noi, spingere sempre più in là i nostri limiti e scoprire nuovi luoghi, sempre in bicicletta. Ma ancora più importante, un anno in cui condivideremo grandi momenti insieme e ci supporteremo con le nosre personali vittorie. Dal primo KOM alla gara nel deserto in solitaria, ci arriveremo insieme.

Decidiamo di dare inizio alla nuova stagione con un'uscita che includa un paio di soste caffe per iniziare a far girare le gambe e per prenderci un po' di vitamina D, di cui ne abbiamo molto bisogno. Quale miglior posto di Girona? (Ci deve essere un motivo per cui tutti i pro ci vanno, giusto?). Nessuno di noi ci è mai stato prima, così curiosamente saliamo in macchina la ripida strada che ci conduce alla nostra guest house nella parte settentrionale di Girona. Che vista! E che tempo rilassante. 

Girona Febbraio 2020
Girona
Girona

Velocemente prepariamo le nostre biciclette e partiamo per un giro sulla salita chiamata Cannet per sgranchirci le gambe. Ci sentiamo bene a pedalare in collina dopo mesi strascorsi nella piatta Olanda e ad allenarsi indoor! Finiamo la nostra uscita al cycling café Hors Categorie facendo uno spuntino accompaganto da buonissima birra che quasi ci fa dimenticare che abbiamo ancora una salita di 1,5 km prima di arrivare alla nostra guest house... Con i ragazzi in testa a tirare che come sempre si sfidano tra loro siamo riusciti tutti a salire sorprendentemente bene. Sarà lo spirito Catalano?

Ride Beyond Crew a Girona 2020 Ride Beyond Crew a Girona 2020
Bicicletta da strada FOCUS IZALCO MAX Bicicletta da strada FOCUS IZALCO MAX
Ride Beyond Crew 2020 Ride Beyond Crew 2020

Che cosa c'è di meglio di una fuga invernale a Girona? Portare con te anche gli amici e le biciclette!

 

New day, new ride! E' il momento per fare un giro sulla salita più famosa di Girona, la Els Àngels. Oggi abbimao avuto il piacere di incontrare Benjamin Topf di Gran Fondo magazine che si è unito a noi e seguirà le nostre avventure durante l'anno. Una strada con il vento che soffia tra gli alberi ci porta su fino al Santuari dels Àngels. Dopo uno spuntino e dopo aver attaccato il nostro primo adesivo Ride Beyond Crew sul cartello del KOM continuiamo il nostro viaggio passando Figueres - il pittoresco paese di Salvador Dalí - per arrivare a Palava dove prendiamo un caffe e un po' di cibo (e caramelle alla fragola per Jelmer). Dopo alcuni chilometri e qualche discesa siamo di nuovo in città. Tutte le nostre uscite in bici a Girona finiscono sempre più o meno allo stesso modo... mangiando e bevendo birra al sole e con la paura di affrontare la nostra ultima salita prima di arrivare a casa...

 
Ciclismo, sole e aria fresca
Ciclismo,
Ciclismo,
 

Il terzo giorno i ragazzi hanno avuto la possibilità di uscire a giocare. Jasmijn aveva del lavoro da sbrigare ed io ho preferito riposarmi un po' e leggere. I ragazzi si sono uniti ad un'uscita di gruppo organizzata da The Service Course per festeggiare la nuova collezione del Pas Normal Studios. Hanno pedalato sul classico loop sulla costa di Girona ed hanno testato loro stessi sulla salita finale sterrata contro il leader della padalata Simon Gerrans. Gli abitanti della pianura si sono comportati bene sulle salite, dicevano che era qualcosa di simile alle Montagne Olandesi?

Sembra estate
Sembra
Sembra Sembra
 

Giorno 4, il nostro ultimo giorno a Girona e personalmente il mio preferito. Un'uscita rilassata con un panorama bellissimo, un sacco di pause caffe e il tempo di chiacchierare con tutti. E' straordinario come dopo qualche giorno in bici le nostre conversazioni sono passate dalle chiacchiere quotidiane a temi più profondi legati al vivere bene e agli obiettivi di vita futuri. Qualche giorno di bicicletta, sole e aria fresca crea così tanto spazio nelle nostre menti per affrontare temi che tendiamo a non considerare nella vita di tutti i giorni. Ero un po' preoccupata quando siamo partiti perchè il livello dei ciclisti nel gruppo era abbastanza diverso. E' stato bello vivere lo spirito di supporto nel gruppo e vedere come i successi personali diventavano condivisi. L'ultimo giorno siamo finiti alla Doskiwis Brewery sulla loro bella terrazza soleggiata con buon cibo, bibite fresche e Mac DeMarco che suonava in sottofondo.