Massima leggerezza nella costruzione

MAX Carbon Technology

Massima leggerezza nella costruzione

MAX Carbon Technology

MAX Carbon Technology significa massima leggerezza nella costruzione: le fibre di carbonio Ultra High Modulus a elevata rigidità, strutturate secondo un design adeguato alle loro caratteristiche, permettono di raggiungere un rapporto ottimale tra peso e rigidità. In combinazione con una lavorazione mediante processo di stampaggio ad alta pressione, riusciamo inoltre a ottenere un livello di resistenza massimo, nettamente superiore alla norma in tutti i test di collaudo. Ecco come costruiamo il telaio più leggero del mondo.

SVILUPPO DEL CARBON LAYUP

La nuova Izalco MAX combina l’aerodinamica con le note qualità delle versioni precedenti. Per il miglior rapporto rigidità/peso utilizziamo una grande quantità di fibre ultra-high e high (60T e 40T). Queste fibre possono sopportare carichi pesanti senza allungarsi. Noi le posizioniamo dove la massima rigidità e una priorità, principalmente attorno al cannotto di sterzo e al movimento centrale per trasformare la tua potenza direttamente in velocità. Nelle altre aree usiamo fibre con differenti caratteristiche per farti avere la miglior esperienza in sella alla tua bicicletta.

In ogni area dove il comfort è importante (specialmente nel triangolo posteriore), utilizziamo fibre che “permettono” un po’ di più. Questi materiali possono essere allungati fino ad un certo limite senza che si rompano. Solamente utilizzato materiali diversi e con differenti caratteristiche possiamo costruire biciclette rigide, confortevoli e sicure.

IZALCO MAX Carbon graphic
Paul Sadowski composite engineer

PAUL SADOWSKI, COMPOSITE ENGINEER

“LA NUOVA IZALCO MAX COMBINA PERFORMANCE AERODINAMICHE AI MASSIMI LIVELLI CON UN ECCEZIONALE RAPPORTO TRA RIGIDITA’\COMFORT\PESO."

Biciclette con MAX Carbon

IZALCO MAX

Scarica la tua potenza direttamente sulla strada

Geometrie Aero Race

Struttura MAX in carbonio ottimizzata nella galleria del vento

con freni a disco, R.A.T. perno passante quick release