Il lungo tour di Ben
Ben pesa 80 kg e con il suo gruppo spesso affrontando lunghe distanze nel weekend. Per la maggior parte del tempo la loro velocità è superiore ai 25 km/h. Sul piano pedalano tutti insieme formando un gruppo compatto. Arrivati ai piedi delle montagne il supporto del motore interviene al momento giusto per Ben. Per la maggior parte del tempo la modalità di supporto è settata su “Breeze”. Solo nelle sezioni più ripide, lui la cambia su “Rocket”. Ma è faticoso comunque.
Pedalata quotidiana di Julia
Julia pesa 55 kg e va al lavoro in bicicletta ogni giorno. Pedala su strade “gravel” ogni giorno attraversando un piccolo bosco. Nel suo percorso ci sono un paio di sezioni ripide. Specialmente alla mattina sono una vera sfida, quando il corpo non è ancora completamente sveglio. In queste situazioni Julia imposta la modalità di supporto al livello più alto. A parte questo lei rimane nella modalità “Breeze” e continua nel suo percorso.
David e Thomas pedalano insieme
David (95 kg) e Thomas (68 Kg) possono finalmente uscire in bicicletta insieme da quando David è passato a PARALANE². Siccome la zona dove vivono è molto “mossa”, il dislivelli fa in fretta a crescere. Con la sua vecchia bicicletta David perdeva il contattato con il suo amico appena all’inizio della salita e Thomas doveva aspettarlo a lungo una volta arrivato in cima. Adesso entrambi possono spingersi a superare nuovi record - sul piano (David è più forte) e in salita. David imposta la modalità di supporto in base alla situazione.
Nel dettaglio
L’unità motore/batteria
L’unità motore/batteria Fazua Evation è perfettamente integrata nel downtube. Il motore ti supporta fino a 400 Watt quando l’assistenza viene richiesta. Sopra i 25 Km/h o quando disattivi l’assistenza l’unità motore/batteria si disconnette completamente permettendoti di pedalare senza nessuna resistenza.
Premi
"PARALANE² combina l’agilità e il dinamismo di una bici da corsa con il supporto di un motore per creare un esempio estremamente di successo di e-road bike."
"Conveniente e sintonizzata su di me e sui miei percorsi di ogni giorno. E, quello che conta di più, sul mio stile..."
CLASSIFICAZIONE BICICLETTE
Tipo di bicicletta (esempi): Biciclette da trekking e da turismo
Descrizione: Biciclette ed EPAC cui è applicabile la condizione 1 e che vengono impiegate anche su strade sterrate e di ghiaia con pendenza moderata. In queste condizioni è possibile che avvenga un contatto con il terreno irregolare e che il pneumatico perda aderenza con il fondo. I drop (discesa da un gradino) non possono superare 15 cm.