La rivista “BIKE Bild” ha eletto la JAM² Plus Pro vincitrice del test e-bike*. Nessun’altra bici è riuscita ad eguagliare la performance della JAM². Con 29,5 stelle su 35, la JAM² ha fatto man bassa al test lasciando di gran lunga indietro tutte le concorrenti. Gli esaminatori si sono mostrati particolarmente colpiti dalla guida incredibilmente piacevole e dal grado di assistenza in montagna.

“Una macchina da trail non plus ultra. La Focus vince con un’eccezionale trazione e tanto divertimento alla guida.”

“La lunga esperienza nel campo nelle normali MTB paga, perché la Jam² convince al primo colpo. “Una macchina da trail geniale”, afferma entusiasta a proposito della bici l’esperto off-road e collaudatore Marco Hösel. Il motore gira tranquillo ma con fermezza e spinge chi sta in sella verso la vetta, salita dopo salita. Lavorando non solo in grande scioltezza, ma esibendo persino una esemplare silenziosità.”

In sintesi: Con la sua eccellente trazione, la Focus costituisce un parametro di riferimento nel campo delle mountain bike elettriche.

“Questa caratteristica propulsiva eleva il divertimento alla guida a un tale livello che un giro sulla Focus Jam² diventa una convincente folgorazione: la bici rischia di incantare persino i mountain biker più inflessibili di vecchia scuola restii a tollerare quella lettera “E” davanti alla parola bike.”

Giudizio: Vittoria netta con una performance impressionante su trail difficili. Propulsione perfetta e motore silenzioso.

Il test completo è consultabile sul numero 1/2017 della rivista BIKE Bild.

Anche Extra Energy, nel suo vasto test che ha messo a confronto 85 bici**, ha esaminato la JAM² Plus Pro incoronandola miglior Sport Offroad Pedelec:

“Una macchina da trail con un comportamento di marcia brillante. Il pacchetto di forza con il comfort di una fully e le spesse gomme tassellate sono un piacere da guidare. La Focus JAM² Plus Pro vince la prova nel gruppo di prodotto Sport Offroad.”

Maggiori informazioni sono disponibili su www.extraenergy.org

 

 

*Hanno partecipato al test 12 bici: 1 x 29.5, 2 x 26, 2 x 25, 1 x 24,5, 1 x 24, 1 x 23,5, 2 x 21, 1 x 17, 1 x 16 stelle

**13 bici vincitrici, 27 x “ottimo”, 24 x “buono”, 22 senza sigillo

Immagine
Share on social media