Road Cycling UK

"La Izalco Max Disc apre le porte a una dimensione interamente nuova!" Roadcyclinguk.com ha eletto i 100 prodotti per il ciclismo su strada più "hot" del 2016 e ha incoronato la FOCUS Izalco Max Disc Red come la bicicletta da strada con freno a disco più leggera al mondo. I collaudatori sono rimasti stupefatti dal peso contenuto: "Il telaio in sé pesa 790 g e la forcella 325 g, per una base davvero leggerissima e quanto più a prova di futuro possibile nel mercato delle bici da strada di oggi".

“Chiamare la Focus Izalco Max una bici da strada con freno a disco è riduttivo, dal momento che, facendo pendere la bilancia proprio sul filo del limite di peso UCI di 6,8 kg, è la bici da strada con freno a disco più leggera al mondo. Più leggera, addirittura, di molte bici senza freno a disco.

Oltre all'estrema leggerezza, c'è molto altro nella Izalco, che riesce a mantenere la rigidità del modello con freno a pinza utilizzato nel Pro Peloton. Inoltre presenta misure identiche di stack e reach, utilizzando il concetto di Focus di "rigidità stabile per ogni taglia", per cui vengono variate le quantità di carbonio all'interno della gamma di taglie, per far sì che i telai più grandi siano dotati delle stesse buone prestazioni di quelli più piccoli".

Verdetto: Innovazione e progresso non mancano mai nell'ammiraglia di Focus, che probabilmente rappresenta anche l'ammiraglia delle bici da strada dotate di freno a disco di qualsiasi genere.

Trovate la revisione di test completa su roadcyclinguk.com

Immagine
Share on social media