Road.cc si è posto una domanda. La FOCUS IZALCO MAX Disc è il top delle bici da strada dotate di freno a disco? La risposta è assolutamente sì! La "bici da corsa veloce ed estremamente confortevole con freno a disco" ha convinto i collaudatori a ogni prova. Hanno valutato la FOCUS Izalco MAX Disc Dura Ace con 4,5 stelle su 5! In particolare, perché "è straordinariamente fluida, non solo per una bici da corsa, ma anche in confronto alle biciclette progettate specificamente per il comfort".

"In effetti, è questo che stupisce maggiormente della nuova Izalco Max Disc: il modo in cui combina la fluidità di una bici da enduro e la velocità di una bici da corsa. Assorbe le irregolarità della strada, ma è sempre tanto veloce quanto qualsiasi altra bici da corsa sul mercato.

È molto raffinata, non presenta discontinuità, nemmeno sui manti stradali più malmessi. Dalle velocità inferiori ai ritmi più elevati, la Focus offre una padronanza tale da farti dimenticare, a volte, di essere in sella a una bicicletta progettata per la corsa. In effetti, potrei addirittura affermare che è più fluida di alcune delle cosiddette bici da enduro. La Focus presenta un eccellente equilibrio. In curva, la Izalco Max Disc rivela una sterzata diretta, leggera e comunicativa quanto basta per consentire piccoli adeguamenti a metà curva. Nessuna stranezza. È sufficientemente leggera per un testa a testa con altre bici senza freno a disco, su terreno pianeggiante o in pendenza. È una bici dalle grandi capacità. O meglio ancora, è una bici eccezionale".

Conclusione: Quindi la Focus Izalco Max Disc è il top delle bici da corsa dotate di freno a disco? In questo momento, è proprio così. La concorrenza è molto scarsa e si tratta di una bicicletta estremamente entusiasmante da guidare, con comfort senza paragoni che smentisce le sue credenziali da corsa.

Potete trovare la revisione di test completa su road.cc

Immagine
Share on social media