La JAM² viene premiata con un Design & Innovation Award per la capacità di sfumare i confini tra le classiche mountain bike e le e-mountain bike. La giuria ne ha lodato in particolar modo la maneggevolezza diretta e la pedalata grandiosa, così come la flessibilità del sistema T.E.C.

Di seguito le parole esatte:

“La FOCUS JAM² lascia sfumare i confini tra le classiche mountain bike e le e-mountain bike. Una bici che convince per la maneggevolezza diretta, definita e sportiva, con una pedalata grandiosa tanto in salita quanto in discesa. La propulsione è garantita da un potente motore MTB Shimano STEPS M8000, alimentato dal concetto energetico modulare T.E.C. (TAILORED ENERGY CONCEPT). T.E.C. consente di integrare nella bici, al posto di wattore inutilizzate, una borraccia e degli attrezzi e, all’occorrenza, è possibile intraprendere anche le più lunghe avventure con una capacità di 756 Wh. Premendo l’inconfondibile tasto power, perfettamente integrato nel tubo superiore, viene attivato JAM², che stampa un bel sorriso sul volto del ciclista grazie al potente triangolo posteriore F.O.L.D assieme alla geometria sportiva e all’equipaggiamento intelligente.

In sintesi:FOCUS la definisce una “Squared Experience”, per noi si tratta di una e-mountain bike perfettamente riuscita e progettata in modo innovativo!

Design & Innovation Award 2017

Immagine
Immagine
Share on social media