La principale rivista europea "Bike" ha premiato la FOCUS SPINE SL nel test che ha svolto su trail bike*, consigliandola per il rapporto qualità/prezzo e attribuendole la votazione "ottimo".

Ancora prima di salire in sella, i tester si sono dimostrati entusiasti del design della FOCUS SPINE: "Con il telaio principale realizzato in carbonio i costruttori hanno davvero fatto centro". La SPINE SL si è poi fatta apprezzare anche per le sue doti in pista: "Le linee caratteristiche danno una sensazione di confortevolezza, poi confermata dal telaio".

"Come nel test pubblicato sul numero 1/16 di BIKE, anche la versione SL della bici da 27,5 pollici ha mantenuto fede alla sua fama di "trail killer". La seduta è centrale rispetto alla bici e grazie al manubrio largo, al telaio principale rigido e al reggisella telescopico si possono affrontare in tutta tranquillità anche i tratti più sconnessi.

La generosa gamma di rapporti e il comando remoto del telaio fanno della Spine una bicicletta adatta anche a percorrere molti chilometri su fondo solido."

In sintesi: Telaio ben riuscito, geometria moderna e utile dotazione formano un pacchetto che, ad un prezzo di 3799 euro, è praticamente irresistibile.

Il test completo può essere consultato sul numero 6/2016 della rivista BIKE.

 

*Durante il test sono state provate otto trail fully. Otto hanno ottenuto il voto "ottimo", mentre solo una è stata consigliata per il rapporto qualità/prezzo.

Immagine
Share on social media