Il nostro Factory Spec è un modello specifico all'interno di una famiglia di biciclette che è stato equipaggiato da un collaboratore di FOCUS in base alle proprie idee. Tutti i nostri collaboratori sono ciclisti entusiasti. Hanno grandi progetti ogni anno e vivono molto la bicicletta. Ed è proprio basandosi su una delle avventure speciali da loro vissute che hanno ideato il modello Factory Spec, con un rapporto qualità-prezzo per il quale la consiglierebbero anche ai loro migliori compagni. Il design speciale porta la Factory Spec all'apice.

Immagine
Immagine

PARALANE Factory

La mia Factory PARALANE è quindi “gravel ready”. Le gomme S-One di Schwalbe hanno un profilo leggero e grazie ai 30 mm di larghezza mi offrono maggiore grip sul tratto in sabbia. Il cambio 1 x 11 è semplice, facile da usare e soprattutto non necessita di manutenzione. Ho scelto il cambio Apex di Sram, con un prezzo interessante e notevolmente più conveniente, a parità di prestazioni del cambio, rispetto ai modelli top di gamma. Il denaro risparmiato l'ho investito nelle ruote 30 Course di Zipp, leggere ma robuste. Hanno la predisposizione per tubeless e sono una vera bomba. Inoltre, il mio manubrio da 440 mm è più largo e l'attacco da 90 mm è più corto del consueto: ho così un maggiore controllo sul terreno scivoloso.

Paralane Factory

Immagine

Jeremy Power in Islanda

Noi l'abbiamo messa alla prova e abbiamo spedito in Islanda il campione americano di ciclocross, Jeremy Powers, perché esplorasse i limiti della PARALANE. Ecco il suo diario di viaggio.

Leggi la storia

Immagine